Download e-book for kindle: A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich

By Mauro Covacich

ISBN-10: 8806200186

ISBN-13: 9788806200183

Si comincia con un viaggio according to mare. C'è una nave militare che risale los angeles costa dall'Albania a Trieste, sulla nave uno scrittore che lungo quell'Adriatico smagliante ripercorre l. a. storia imperfetta e dilaniata di tutte le vite di frontiera. Nascosta in cabina trova una capricciosa compagna di viaggio, eccitante come una fantasia. Lui si è imbarcato quasi consistent with caso, recalcitrante «ambasciatore di cultura » nei paesi della costa orientale. Lei scappa e ricompare, lo attira e lo intrappola. Vuole una storia, vuole los angeles sua. Il tema dell'identità, triestino quant'altri mai, è il vero nucleo di questo libro. Declinato in una storia avvincente - anzi due - si manifesta in tutta los angeles sua complessità. Da dove veniamo, che lingua parliamo, cosa mostriamo di noi, come ci raccontiamo a noi stessi e agli altri. Se alla high-quality quello che ci cattura è un vertiginoso gioco di specchi, è perché lo scrittore è un prestigiatore. Nasconde le mani mentre seguiamo il volo della colomba. Oppure mostra le mani in step with dire: guarda, questa è l. a. mia magia. Non c'è scrittore in Italia oggi che più di Mauro Covacich abbia scelto questa seconda strada. Seguire le tracce del suo percorso letterario significa davvero fare un viaggio dentro los angeles finzione, in keeping with osservare los angeles scrittura nel suo farsi e in filigrana l. a. vita che scorre fuori e dentro i margini del foglio.

Show description

Read Online or Download A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: MARCEL PROUST (Letteraria reprint) (Italian Edition)

Con questo nuovo saggio, apparso nel 1925 come parte di Franzosischer Geist im neuen Europa e riproposto qui al lettore italiano nella traduzione di Lea Ritter Santini , Curtis si confermava non solo un interprete sensibile del capolavoro proustiano , ma anche un intellettuale capace di opporre lo studio della nuova letteratura europea ai pregiudizi dell’accademia e del nazionalismo montante.

New PDF release: Ultimo incontro a Dresda (Italian Edition)

Gennaio 1945. Venti chili di denti d’oro cuciti in un pastrano militare e un passaporto che reca l. a. scritta Jüdin sono il viatico di una giovane donna austriaca in fuga da Auschwitz. Nel gelo dell’ultimo inverno di guerra, colei che ebrea non è, ma si fa scudo di quel passaporto, percorre un’Europa in macerie, tra città distrutte, popolazioni affamate e un esercito nazista spesso inconsapevole della tremendous ormai prossima.

Libertà per gli orsi (Italian Edition) by John Irving,P. F. Paolini PDF

Un’impresa folle, quella di Siggy e Graff, studenti universitari di Vienna che decidono di attraversare in moto l’Austria alla effective delle lezioni, con l. a. primavera ormai alle porte. Un semplice viaggio senza meta nella campagna viennese, infatti, si trasforma presto in un piano picaresco e stravagante: liberare tutti gli animali rinchiusi nello zoo di Vienna.

Gli amori (Italian Edition) - download pdf or read online

Gli amoriFederico De Roberto, scrittore italiano (1861-1927)Questo libro elettronico presenta «Gli amori», di Federico De Roberto. Indice interattivo- Presentazione- Prefazione- l. a. Muta Comunione- L'indiscreta Domanda- L'omonimo- los angeles Veglia- Il Sospetto- los angeles Certezza- Un'intenzione Della Duffredi- L'indovinello- Fino A Morirne- Uno Scrupolo Di Don Giovanni- Un Giglio- l. a. Venere Di Siracusa- L'estro- Anacronismo- Il Gran Rapporto- L'affare Dei Quattrini- Un'equazione Morale- Le Cicatrici- los angeles Toscanina- Lo Scandalo- los angeles Jettatrice- los angeles Consolatrice- Le end up- Dibattimento- Ironie- L'assurdo- Lettere Di Commiato- L'amor Supremo- Nessun Maggior Dolore

Additional info for A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

A nome tuo (Supercoralli) (Italian Edition) by Mauro Covacich


by Joseph
4.3

Rated 4.74 of 5 – based on 29 votes

Published by admin